Azienda

Chi siamo.
  • La Demi è specializzata nell' addestramento e formazione delle figure professionali impegnate nell'area della qualità.

  • Miglioriamo lo standard qualitativo delle aziende, impegnate nell'aree: petrolchimico, navale, aereonautico, ferroviario, automobilistico, termoelettrico, eolico, etc.

Curriculum

La società D. E M. I. S.r.l. nasceva a Napoli nel 1998 per volontà di un gruppo di Tecnici che avendo maturato un'esperienza ventennale nel settore, raccoglievano intorno a loro il meglio degli operatori reperibili sulla zona , creando una realtà capace di coniugare all'esperienza, professionalità, disponibilità dei singoli , una struttura eccellente destinata ad offrire servizi di qualità come: i Controlli non Distruttivi ed i Trattamenti Termici extraforno. Nell'arco di un decennio si affermava nella propria Regione e nell'area centro sud dell' Italia, acquisendo nel tempo clienti di primaria importanza . Nel 2008, in occasione del decennale della propria nascita, per venire incontro ad una sempre più crescente qualificazione della domanda, ha attuato un intenso piano di ristrutturazione finalizzato a rinnovare la struttura ed ad ampliare e specializzare la gamma di servizi offerti, pur mantenendo la sua storica e strategica collocazione nel Porto di Napoli. Tutto ciò ha permesso alla D.EM.I. S.r.l.:
1) di divenire Centro Esami BUREAU VERITAS ITALIA S.p.A. per la formazione del personale addetto alle varie tipologie di Controlli non Distruttivi in accordo sia con le Normative ISO 9712 e sia con il documento SNT-TC-1A;
2) di migliorare il suo Sistema Qualità , che oltre alla già posseduta Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per i vari settori petrolchimico, navale, termoelettrico, rilasciato da UNAVIA CERT, si arricchiva nel Luglio 2010 anche della Certificazione UNI EN ISO 9100:2009 per i settori Aerospaziale e Difesa. Un segno tangibile di questa riqualificazione è stato inoltre il rinnovo dell'immagine aziendale attraverso il restyling grafico del logo aziendale fedelmente riportato sulle pareti dell'edificio, sulle auto aziendali e sulla modulistica amministrativa e tecnica. Oggi l'Azienda offre una grande flessibilità operativa abbinata a servizi di qualità in molteplici settori; parametri questi , indispensabili per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente e competitivo che richiede una elevata qualità abbinata a costi sempre più competitivi. Tutto il personale certificato in accordo all' ISO 9712 e inoltre autorizzato ad efferttuare prove non distruttive in adesione alla direttiva PED (relativa alle apparecchiature a pressione).

La D.EM.I. S.r.l. è stata qualificata a seguito di Audit presso la propria Azienda dalla Kuwait Raff. e Chimica, dalla GE-Nuovo Pignone, dalla GE-Dresser Italia , dal Department of NaVY U.S. (S.R.U. Marina Militare Americana), da Enel Produzione, dall'Agusta Westland , dalla ARTES BONO e dalla DE IULIIS Macchine, invece dalla TIRINO nell'ambito della qualifica ASME. Le apparecchiature da essa utilizzate per l'esecuzione dei test sono all'avanguardia e sono costruite da industrie note a livello mondiale , alle quali vengono periodicamente affidate le relative tarature e manutenzioni.